Caro Fortini, | dunque: | Furon – come t'ho detto le prime bozze stanno per finire d'arrivare,...
Explicit
[assente]
Regesto
Le bozze di Furon sono quasi tutte arrivate e saranno recapitate, tramite Fortini, alla traduttrice, per le ultime correzioni e i dubbi residui.
La composizione del Singer procede lentamente: [Lucentini] ha sollecitato e in una quindicina di giorni dovrebbero esserci tutte le bozze [cfr. Fortini a Luciano Foà, 29 gennaio 1961, #782].
[Lucentini] ha sollecitato anche per Charles [cfr. Fortini a Luciano Foà, prima del 31 ottobre 1960, #780; Fortini a Franco Lucentini, 2 febbraio 1961, #891] e Holden, che non sono ancora in composizione ed erano in piano per maggio-giugno.
Dato che la sostituzione del Bainton non è stata sufficientemente insistita, Ureña stava fermo; ma ora Ponchiroli la notificherà ufficialmente.
Carocci procede.
Pochiroli chiede notizie del George [cfr. Giulio Einaudi Editore a Fortini, 29 luglio 1961, #605; Fortini a Vera Dridso, 8 settembre 1961, #606]
Note
Lettera siglata F.L.dm, attestata unicamente da una copia presumibilmente mutila (manca il congedo).
Testimoni
Torino, Archivio di Stato di Torino, Einaudi, Einaudi, Serie «Corrispondenza con collaboratori italiani», cartella 83, fascicolo 1263 («Fortini»)